“IDV e SEL sono i veri ostacoli al cambiamento della SICILIA” Crocetta sulla candidatura di Fava


“Chi sbatte la porta in faccia al cambiamento non sono io ma Idv e Sel. Mi dispiace sinceramente e mi auguro che ancora possano rimanere in piedi le ragioni per stare insieme e battere il sistema di potere che ha contributi a rallentare lo sviluppo della Sicilia”.

Rosario Crocetta (Pd, Udc, Psi e Api) commenta così la scelta di “Italia dei valori” e “Sinistra Ecologia Libertà” di sostenere di Claudio Fava.

“Quella del sindaco di Palermo è una scommessa- aggiunge Crocetta – che si basa sull’alleanza tra due piccoli partiti, e’ un’offerta politica che non ha forza di parlare ai moderati, ai progressisti, ai lavoratori, agli imprenditori e alla società civile. Da Leoluca mi aspetto altro: dialogo e non settarismo, innovazione e non sguardi retro”.

Il segretario del Pd , Giuseppe Lupo, aggiunge:

Il Partito democratico, con Rosario Crocetta, corre per vincere. Idv e Sel hanno deciso invece di perdere, facendo il gioco del centrodestra.

Hanno scelto la via dell’isolamento e della testimonianza fine a se stessa. Non cerchino giustificazioni, sono mesi infatti che il Pd offre la propria disponibilità al confronto e tutte le condizioni per un’intesa che loro hanno rifiutato, ponendo incomprensibili pregiudiziali. E’ grave che sfuggano alle proprie responsabilità piuttosto che condividere con noi un progetto di cambiamento della Sicilia

Il capogruppo del Pd all’Ars, Antonello Cracolici, sostiene..

L’Idv merita l’oscar dell’incoerenza: nel giorno in cui, per l’ennesima volta, decidono di abbandonare la strada dell’unità del centrosinistra in nome di un presunto ’antilombardismo’, Di Pietro e Orlando arruolano nel partito chi fino a ieri era il capogruppo del Mpa alla Camera.

I rappresentanti di Idv dovrebbero smetterla di attaccare quotidianamente il Pd e chi lavora per l’unita’ del centrosinistra. E poi qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai tutti quelli che non la pensano come Orlando e Di Pietro sono ‘appestati’, ma se decidono di passare con Idv vengono immediatamente ‘purificati’: è un mistero che davvero non riesco a comprendere

Visita http://tinyurl.com/92gusqa

One thought on ““IDV e SEL sono i veri ostacoli al cambiamento della SICILIA” Crocetta sulla candidatura di Fava

  1. ma crocetta sa chi è nello dipasquale, il peggior sindaco di ragusa : ha fatto approvare una variante da 2.000.000 di mq per favorire gli amici che hanno comprato i terreni due settimane prima della delibera della variante, ha regalato due milioni di euro alla ditta che gestisce i rifiuti non facendo pagare le multe per inadempienza del contratto, ha osteggiato in tutti i modi il piano paesaggistico, anche con ricorso al tar, unico modo per salvaguardare il paesaggio siciliano, ha osteggiato in tutti i modi il parco degli iblei, ha ignorato il PRG facendo rilasciare concessioni edilizie per lottizzazzioni abusive su cui indaga la magistratura di ragusa ecc.
    Che c’entra crocetta con questo trasformista della politica.?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>