Micciché: “Sbagliato intitolare aeroporto a Falcone e Borsellino”


“Bisogna intitolare tutte le coscienze dei siciliani alla memoria di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino e di tutte le altre tante vittime di mafia”. Lo dice il candidato alla Presidenza della Regione siciliana, Gianfranco Miccichè, dopo le polemiche scatenate dalle sue dichiarazioni sull’intitolazione dell’aeroporto di Palermo ai giudici Falcone e Borsellino.

“Sono i luoghi di rappresentanza istituzionale e democratica – spiega Micciche’ – che dovrebbero essere, come monito di legalita‘, dedicati alla memoria delle vittime di mafia. Io stesso proporro’ all’Assemblea Regionale di intitolare l’aula parlamentare alle vittime di mafia.

Ritengo, comunque, che sia una scelta di marketing sbagliata, per un territorio a vocazione turistica come il nostro, intitolare un luogo di partenza e arrivo come l’aeroporto alla memoria dei propri eroici caduti. Non ci si presenta ai tanti turisti che accoglie la Sicilia con il sangue di una delle piu’ profonde e, ancora non sanate, ferite della nostra terra”

(Adnkronos)

Visita http://tinyurl.com/9fxcyyv

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>