Rutelli: “Crocetta è il candidato migliore”


Rosario Crocetta è il miglior candidato. È stato un bravo sindaco, ha una visione autonomistica ed è deputato europeo. Insieme al Pd e all’Udc abbiamo auspicato che ci possa essere una più larga convergenza, perché la Regione siciliana avrà bisogno di un legislatura di larghe convergenze per fare le cose necessarie”.

Lo ha detto il leader dell’Api Francesco Rutelli nel corso di una conferenza stampa a Palazzo dei Normanni a Palermo.

“Crediamo che ci siano le condizioni per convergenze basate su risanamento, legalità, politiche per l’utilizzo dei finanziamenti dell’ unione europea, turismo e green economy, occupazione per i giovani”, ha aggiunto.

“L’Api vuole difendere la prospettiva del Nuovo Polo in Sicilia, non consideriamo chiusa la possibilità che ci sia una larga alleanza”, ha continuato. E ai giornalisti che chiedevano un commento sulla posizione del Partito democratico di chiudere all’ipotesi di un’alleanza con il partito dei siciliani (ex Mpa) ha risposto: “Non mi pare una cosa così saggia”. “Nelle prossime 48 ore ci saranno dei cambiamenti nella politica siciliana – ha sottolineato Rutelli – Alcune delle posizioni che sembravano ferme, saranno in movimento”.

“Noi abbiamo contribuito a creare un polo centrale e autonomistico insieme al Mpa che ora si chiama partito dei siciliani – ha aggiunto – e con Fli. Guardiamo con interesse la candidatura di Crocetta”. “Chiediamo di verificare fino all’ultimo – ha concluso – se c’è la possibilità di fare un’alleanza molto più ampia. Vedremo se questo questo polo autonomistico e centrale politicamente possa dire la sua”.

“Lo scenario in queste ore riserverà delle sorprese, la Sicilia spesso anticipa le tendenze nazionali. Il Pd e l’Udc si sono ritrovati sulla candidatura di Crocetta – ha aggiunto – Noi l’abbiamo indicata come una buona candidatura. Le condizioni della politica devono aiutare a fare in modo che Crocetta non abbia molte preclusioni al centro e ostilità da sinistra”.

Visita http://tinyurl.com/9razpjd

One thought on “Rutelli: “Crocetta è il candidato migliore”

  1. Credo che il miglior Presidente per la Sicilia che vuol voltare pagina è Nello Musumeci. un politico che ha dimostrato con i fatti di saper governare con Onestà e competenza. un uomo che con coraggio e coerenza ha difeso sempre la propria terra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>